Indietro
menu
la cerimonia a palazzo Mezzanotte

Best Managed Companies. Premiato il gruppo riminese Teddy

In foto: la premiazione
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
mer 5 ott 2022 11:31 ~ ultimo agg. 11:35
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Teddy, azienda con cuore riminese leader internazionale nel settore dell’abbigliamento, è tra le 16 aziende vincitrici della quinta edizione del Best Managed Companies Award, il
premio per le eccellenze imprenditoriali promosso da Deloitte Private, con la partecipazione di ALTIS Università Cattolica del Sacro Cuore, ELITE-Gruppo Euronext e Confindustria Piccola Industria. E’ la prima volta che il brand si aggiudicata il premio, per il quale sono stati valutati sette fattori di successo: “Strategia”, “Competenze e innovazione”, “Impegno e Cultura aziendale”, “Governance e misurazione delle performance”, “Sostenibilità”, “Filiera” e “Internazionalizzazione”. Ieri, 4 ottobre, la premiazione a Milano al Palazzo Mezzanotte,  sede della Borsa italiana

Il premio è stato assegnato da una giuria di esperti composta da: Fabio Antoldi, professore ordinario di Strategia aziendale presso ALTIS Università Cattolica del Sacro Cuore; Renato Goretta, membro del Consiglio di Presidenza Nazionale di Piccola Industria di Confindustria; Marta Testi, CEO di Elite-Euronext.

Questo premio ci fa molto piacere perché giunge al termine di un periodo molto complesso in cui non esistevano ricette consolidate per la gestione d’impresa delle aziende retail. Si tratta sicuramente di un riconoscimento per il lavoro di tutti i collaboratori del Gruppo” – ha affermato Alessandro Bracci, Amministratore Delegato di Teddy. “Abbiamo trovato una nostra strada che ha tratto linfa dal nostro modo di essere, dalla nostra cultura aziendale e dalla straordinaria passione e dedizione dei nostri collaboratori. Questo ci ha consentito di continuare a ritmi sostenuti l’espansione dei punti vendita e di concentrarci su digitale e sostenibilità, due nuovi importanti capitoli della nostra storia che ci stiamo dedicando a sviluppare”.

Congratulazioni a Teddy per questo importante riconoscimento – dichiarano Ernesto Lanzillo, Partner Deloitte e Deloitte Private Leader, e Andrea Restelli, Partner Deloitte e responsabile BMC per l’Italia -.Teddy è un gruppo con una vision aziendale ben definita e innovativa che al tempo stesso si ispira ancora all’idea del suo fondatore Vittorio Tadei. Negli anni il gruppo ha migliorato sempre più i propri risultati, strutturandosi sia dal punto di vista della governance che della misurazione delle performance. Notevole la capacità con cui sono riusciti ad affrontare la crisi del settore dell’abbigliamento dovuta alla pandemia Covid-19. Il gruppo inoltre è fortemente impegnato nel sociale con la Fondazione e con la partecipazione a specifici progetti locali e internazionali.

]