Indietro
menu
il bilancio del comune

MotoGp. A Misano eventi collaterali partecipati e piano viabilità efficace

In foto: il dedikato
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
lun 5 set 2022 11:16 ~ ultimo agg. 11:19
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Il Gran Premio Gryfyn di San Marino e della Riviera di Rimini si è chiuso con 101.000 presenze nei tre giorni e molti degli appassionati hanno approfittato dei tanti eventi collaterali organizzati in modo particolare a Misano, nelle serate di venerdì e sabato.

A ciò si aggiunge la buona tenuta del piano viabilità elaborato, che ha garantito un afflusso del traffico senza intoppi in ingresso e anche in uscita, con le strade già libere da metà pomeriggio.

Chiudiamo questo weekend con grande soddisfazione sia dal punto di vista dei numeri del pubblico, sia per la riuscita degli eventi che hanno accompagnato il Gran Premio – commenta il sindaco di Misano Fabrizio Piccioni -. Gli oltre 100mila spettatori complessivi, spalmati nel weekend, sono un risultato incoraggiante e non scontato, che potremo consolidare ulteriormente nei prossimi anni, grazie al rinnovo che abbiamo raggiunto insieme alla Repubblica di San Marino, alla Regione Emilia-Romagna e agli altri comuni coinvolti. La MotoGp si conferma una vetrina importante per Misano Adriatico, contribuendo a farci conoscere in tutto il mondo. Un ottimo avvio per un settembre che prosegue con altri due importanti eventi sportivi: l’Italian Bike Festival, in programma già questo fine settimana, e la Spartan Race, che ci consentono di allungare la stagione estiva”.