Indietro
menu
Il bilancio

Controlli sulle strade a Riccione: sette le patenti ritirate nella notte

In foto: i controlli della polizia locale di Riccione
i controlli della polizia locale di Riccione
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
dom 18 set 2022 13:44 ~ ultimo agg. 15:16
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Finita l’emergenza maltempo, la polizia locale di Riccione ha ripreso nel pomeriggio di sabato le proprie attività di controllo del territorio con sei equipaggi durante il turno serale e notturno. 22o i veicoli fermati nei posti di controllo sulla via Milano e in via Puglia, strada usata per raggiungere i locali da ballo. I controlli svolti con l’etilometro hanno permesso di scovare cinque automobilisti in stato di ebbrezza ai quali è stata ritirata la patente. Un’altra è stata ritirata ad un cittadino extraUE che benché residente in Italia da oltre un anno non aveva convertito la patente straniera.
Un 50enne algerina invece è stato fermato per via della guida pericolosa ed incerta. L’uomo, sceso dall’auto, ha faticato a mantenere l’equilibrio ma ha rifiutato di effettuare il test alcolemico. A seguito del palese rifiuto, gli è stata comunque ritirata la patente di guida e sequestrata l’auto. Il 50enne è stato anche deferito all’autorità giudiziaria.

I controlli sono stati effettuati anche con l’utilizzo di un etilometro ceduto in comodato gratuito permanente al Comune di Riccione a seguito di un progetto di prevenzione e contrasto dell’incidentalità stradale per cause dovute all’abuso di alcol, denominata “Fermami Amico”.