"nel 2021 sconto di un milione"
Bollettini Tari in arrivo a Riccione. Minoranza: niente sconti per famiglie e imprese

di Redazione

Mer 7 Set 2022 15:15 ~ ultimo agg. 29 Mag 21:00
In questi giorni stanno arrivando nelle buchette delle lettere della famiglie riccionesi i bollettini della TARI. L’opposizione in consiglio comunale lamenta che non sono stati applicati sconti, come invece era stato fatto dalla precedente amministrazione: “con grande sorpresa – scrive Stefano Caldari a nome delle liste di minoranza – apprendiamo che la nuova Amministrazione Angelini non ha applicato nessuno sconto, aumentando di fatto la Tari e costringendo imprese e famiglie a pagare di più rispetto al 2021 e al 2020″.
Caldari ricorda come negli ultimi anni passati si fosse cercato di alleviare il peso della Tari, soprattutto attraverso i proventi della lotta all’evasione fiscale. E presenta alcune cifre: “la Tari è stata ridotta dell’1% nel 2018, del 2% per famiglie con sconti per imprese nel 2020 ed addirittura nel 2021 è stato applicato uno sconto di un milione di euro per cittadini ed imprese”.
Le tariffe vanno stabilite, per legge, entro maggio ma “prima dell’emissione dei bollettini Tari i Comuni hanno la possibilità di deliberare esenzioni, riduzioni ed agevolazioni. A maggio 2022 la nostra precedente Amministrazione aveva approvato le tariffe lasciandole uguali agli ultimi anni, con l’impegno di procedere a stabilire gli sconti prima dell’emissione dei bollettini come fatto nelle altre annualità”. Una scelta conclude Caldari: “insensibile ai problemi di famiglie ed imprese, sempre più inadeguata a governare in un periodo di gravi difficoltà economiche“.
Altre notizie
di giovedì 3 luglio
Incompatibilità Renata Tosi. Ritirata la pratica attesa in consiglio comunale
di Redazione
portata in "ospedale"
Un piccola tartaruga salvata dalla Fondazione Cetacea. Spiaggiata al bagno Tiki
di Redazione
La tecnica del voIP
Chiamata in arrivo dalla caserma, ma dietro la cornetta ci sono abili truffatori
di Lamberto Abbati
contrasto al lavoro irregolare
Lavoravano in hotel ma con documenti falsi, due donne arrestate
di Lamberto Abbati
paura per una 22enne
Strappa il braccialetto elettronico e minaccia di morte la ex, ora è in carcere
di Lamberto Abbati