Indietro
menu
A Montescudo-Montecolombo

Un nuovo centro per i giovani della Valconca

In foto: il taglio del nastro
il taglio del nastro
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mar 9 ago 2022 11:44 ~ ultimo agg. 11:48
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

E’ stato inaugurato il nuovo centro giovani di Montescudo-Montecolombo. Un progetto reso possibile da un bando dell’Anci e che ha l’obiettivo di fare diventare il centro punto di riferimento per i ragazzi della Valconca.

Un grande e colorato murales, libri, giochi da tavolo e soprattutto tanto spazio per stare insieme. Taglio del nastro a Montescudo-Montecolombo per il nuovo centro giovani, che trova casa al piano superiore dell’immobile che già ospita la casa delle associazioni. Un luogo nato dalla passione e dall’entusiasmo di realtà diverse del territorio che mettono insieme anche il valore e lo scambio tra generazioni. L’obiettivo è di diventare punto di riferimento per i ragazzi di tutta la Valconca.

Il progetto si concretizza grazie al bando Comuni Sotto Sopra promosso da Anci cofinanziato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile, Bando a cui hanno partecipato le amministrazioni della Valconca Comune di Montescudo – Monte Colombo (capofila del progetto) Comune di Gemmano e di Montefiore, le associazioni E Sarà Gioia e Il Campanone (Montescudo – Monte Colombo), Malatempora (Montefiore) Pro Loco di Gemmano, Alternoteca (San Giovanni in Marignano), L’Arboreto Teatro Dimora (Mondaino) e Ali di Farfalle di Montegridolfo

Meteo Rimini
booked.net