Indietro
menu
Cittadino monitora il ladro

Il furto in auto finisce con l'arresto della polizia

di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
sab 11 giu 2022 14:24
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

La polizia di Stato ha arrestato un 25enne marocchino per rapina impropria, lesioni personali e falsa attestazione o dichiarazione ad un pubblico ufficiale sulla propria identità personale.

Nella notte tra venerdì e sabato, verso le 3.20, gli agenti delle Volanti della questura di Rimini sono intervenuti a Viserba dopo la segnalazione di un giovane incappucciato che tentava di forzare la portiera di un’auto in sosta. Il ladro, dopo essersi intrufolato all’interno, frugava nel cruscotto alla ricerca di oggetti personali da rubare.

Il cittadino che aveva dato l’allarme alla polizia, rimasto in linea con il poliziotto della Sala Operativa della questura, ha permesso agli agenti di tenere monitorato il malvivente, che nel frattempo era scappato in sella ad una bicicletta elettrica. Indicata la via di fuga, uno dei poliziotti ha cercato di intercettarlo a piedi da un lato, mentre dall’altro i colleghi hanno continuato a seguirlo con la Volante.

Vistosi braccato, il nordafricano ha lanciato per terra la bici e continuato la fuga a piedi fino a quando non è stato raggiunto da un poliziotto con il quale ingaggiato un serrato corpo a corpo. Terminata la colluttazione, il malvivente è stato arrestato e portato in questura, dov’è stato anche denunciato a piede libero per la ricettazione delle bici elettrica.