Indietro
menu
Piano RiGenerazione Scuola

Croatti. Riapertura Green Community, opportunità per le scuole riminesi

In foto: Marco Croatti
Marco Croatti
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
ven 10 giu 2022 14:25 ~ ultimo agg. 14:34
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

È stata riaperta la consultazione pubblica per le nuove adesioni alla Green Community di Rigenerazione scuola, il piano per la transizione ecologica e culturale delle scuole. Lo ricorda il senatore riminese del Movimento 5 Stelle Marco Croatti.
Le amministrazioni pubbliche, le istituzioni culturali, scientifiche, di ricerca, le organizzazioni no profit e profit interessate a far parte della “Green Community” sono invitate a compilare, dal 7 giugno al 7 luglio 2022, il modulo pubblicato sulla pagina istituzionale del Piano RiGenerazione Scuola.

Commenta Croatti: “Una grande opportunità per le scuole riminesi per superare criticità e carenze, non solo infrastrutturali, che da troppi anni penalizzano l’offerta formativa del nostro territorio. RiGenerazione Scuola è il Piano del Ministero dell’Istruzione attuativo degli obiettivi dell’Agenda 2030 dell’ONU pensato per accompagnare le scuole nella transizione ecologica e culturale e nell’attuazione dei percorsi di educazione allo sviluppo sostenibile previsti dall’insegnamento dell’educazione civica”.
“I soggetti che intendono candidarsi a partecipare alla Green Community dovranno presentare una proposta educativa rivolta alle scuole coerente con almeno uno dei quattro pilastri del Piano “RiGenerazione Scuola”: rigenerazione dei saperi, rigenerazione dei comportamenti, rigenerazione delle infrastrutture, rigenerazione delle opportunità”.
“È un piano ambizioso e importantissimo – conclude Croatti – che offre un vasto repertorio di strumenti e risorse a disposizione delle nostre scuole. Un’occasione che nel nostro territorio non possiamo lasciarci sfuggire”.