Indietro
menu
Riccione verso il voto

Confesercenti incontra la candidata Daniela Angelini

In foto: Daniela Angelini in Confesercenti
Daniela Angelini in Confesercenti
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mar 24 mag 2022 11:31
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Prosegue il confronto di Confesercenti Riccione con i candidati a sindaco alle prossime amministrative. Lunedì pomeriggio il presidente Fabrizio Vagnini, insieme alla presidente nazionale di Assocamping Confesercenti, Monica Saielli, e ai componenti della presidenza, ha incontrato la candidata del centrosinistra Daniela Angelini.
Numerosi i temi approfonditi. “Prioritaria per noi è la riqualificazione degli assi commerciali naturali – spiega Vagnini -, per ridare linfa al commercio che in questi anni ha sofferto molto. A questo tema è strettamente connesso quello della viabilità e dei parcheggi. Abbiamo esaminato anche la zona sud, in particolare la riqualificazione della zona dei campeggi“.
Altro argomento al centro dell’incontro è stata l’urbanistica. “Il Piano strutturale comunale è scaduto, il Piano urbanistico generale è da redigere entro il 2024. Abbiamo discusso di rigenerazione urbana e sottolineato l’esigenza di superare il consumo del territorio; di un piano condiviso di energia green e l’importanza di puntare sulle comunità energetiche, anche grazie ai fondi del Pnrr, per contrastare gli aumenti dei costi dell’energia subiti negli ultimi periodi a causa della situazione internazionale“.