Indietro
menu
il taglio del nastro

Castel Sismondo, ecco il nuovo chiosco di Rinaldini. Protagonista la spianata

In foto: il taglio del nastro
il taglio del nastro
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
gio 19 mag 2022 13:01 ~ ultimo agg. 20 mag 14:27
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Si è svolta questa mattina l’inaugurazione del nuovo chiosco firmato dallo chef e maestro pasticcere Roberto Rinaldini di fianco a Castel Sismondo, sul lato dell’arena Francesca da Rimini. L’apertura al pubblico è prevista per venerdì 20 maggio. 

Tra le specialità del chiosco, la tradizionale spianata romagnola ribattezzata “Spianata Gourmet”, preparata in modo artigianale e con la possibilità di diverse farciture con ingredienti a chilometro zero.
Il chiosco occupa uno spazio di 22 metri quadri e dispone di dehors per 60 metri quadri. La Rinaldini Pastry si è aggiudicata la procedura negoziata con il Comune di Rimini per l’affidamento in concessione del servizio di somministrazione di alimenti e bevande nella struttura. Rinadini ha conseguito il punteggio massimo sia per l’offerta tecnica che per quella economica arrivando proponendo un canone annuo di 30mila euro. La concessione ha durata di otto anni con la richiesta di garantire l’apertura al pubblico del chiosco dal 1° marzo al 31 ottobre.

Roberto Rinaldini è Maestro cioccolatiere, Campione del Mondo di Pasticceria, due volte Campione del Mondo di Gelateria, Pasticcere dell’Anno e membro Relais Desserts, associazione francese che riunisce i cento migliori pasticceri al mondo (e l’auspicio di poterli portare a Rimini).