Indietro
menu
lavori in corso

Per lo Spazio Tondelli sedie ergonomiche a scomparsa

In foto: Il sindaco Renata Tosi e l'assessore Lea Ermeti
Il sindaco Renata Tosi e l'assessore Lea Ermeti
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
mer 20 apr 2022 13:33
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Nei lavori in corso per lo Spazio Tondelli di Riccione è tempo di scegliere le sedute. Questa mattina il sindaco Renata Tosi e l’assessore ai Lavori Pubblici Lea Ermeti hanno visitato il cantiere e scelto le poltroncine per il pubblico: sedute ergonomiche, 300 in posizione fissa che se chiuse scompaiono alla vista e allargano gli spazi fruibili, e 90 completamente amovibili. Saranno disposte in venti file da 15 posti, e saranno nere. “Le poltroncine scelte sono le Mura Lamm, design che ha vinto il prestigioso premio Compasso d’Oro ADI” – spiega l’architetto Anton Luca Nannini che ha messo a punto il progetto del Nuovo Spazio Tondelli e che prevede un investimento di 600mila euro e che prevede l’ingresso su viale Ceccarini.

 

Il colpo d’occhio – spiega la Ermetisarà di pieno/vuoto rendendo lo spazio modellabile sulle esigenze sceniche e permette l’utilizzo della sala come un’unica grande scena. Al Tondelli, probabilmente unico in Italia, lo spazio si modellerà e cambierà per mettersi al servizio dell’espressione teatrale“.

Il cammino per dare a Riccione un Teatro nel cuore della città, su viale Ceccarini, è stato elaborato e l’amministrazione ha voluto fortemente portarlo a termine – dice il sindaco Tosi -. Siamo partiti dall’acquisizione del diritto di superficie per 25 anni dalla Casa del Popolo e tre mesi dopo abbiamo dato il via ai lavori per quello che è un edificio poliedrico e contemporaneo pronto ad accogliere arti sceniche di più tipi: prosa, danza, concerti, performance. Ma non solo, perché abbiamo voluto di più. Infatti il progetto prevede un intervento di rigenerazione generale che collega interno ed esterno, aprendo il nuovo teatro su viale Ceccarini, un’area all’aperto e un foyer. Oggi abbiamo visto prendere forma la platea, già da sola spettacolare perché racchiusa in un guscio al fondo del teatro, posta su un solaio inclinato. Accoglierà da 300 a 405 spettatori, grazie proprio alle sedute mobili che abbiamo scelto oggi“.