Indietro
menu
A Santarcangelo

Illuminazione pubblica: approvati due interventi da 130mila euro

di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
gio 14 apr 2022 19:21
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Proseguono gli interventi di efficientamento energetico per l’illuminazione pubblica di strade e edifici comunali a Santarcangelo. La Giunta ha infatti approvato un progetto relativo all’impianto di illuminazione pubblica in due vie del capoluogo per una spesa complessiva di 130mila euro finanziati attraverso il Piano nazionale di ripresa e resilienza.

In via Scalone è prevista la realizzazione di tutte le infrastrutture e le reti elettriche propedeutiche all’attivazione dell’impianto di pubblica illuminazione. Si tratta della prima fase di messa in sicurezza della via, che proseguirà in futuro con l’installazione dei punti luce, mentre per la zona Fornace è stato integrato il finanziamento che permetterà di rimettere a nuovo l’impianto di illuminazione della zona. Il progetto si inserisce in un programma di interventi che ha già interessato altre zone del territorio e alcuni edifici comunali. Ultimi in ordine di tempo, i lavori al semaforo tra Marecchiese e Trasversale Marecchia e sulla strada provinciale Santarcangelese nel tratto da via Celletta dell’Olio a via Giove, dove i vecchi corpi illuminanti saranno sostituiti con lampade led ad alta efficienza.1. Gli interventi hanno interessato, in particolare, le vie Pasquale Tosi, Ugo Braschi, Europa, Montevecchi, Pascoli, Borsellino, San Michele, Arrigo Faini, Montalbano, San Vito, Santarcangiolese, Gaetano Marini, Garibaldi e San Martino.
Anche sul fronte dell’efficientamento energetico degli edifici comunali l’Amministrazione è intervenuta recentemente sugli impianti degli edifici delle scuole Franchini, Marino della Pasqua, Giovanni XXIII oltre che in una parte della Pascucci e del palazzo comunale. Infine, altri due interventi di efficientamento energetico al nido “La Mongolfiera” e alla scuola d’infanzia “Il Drago” sono stati candidati per i bandi del PNRR.