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indagine tra gli utenti

I santarcangiolesi danno "i voti" agli uffici comunali

In foto: Santarcangelo
Santarcangelo
di Redazione   
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ven 1 apr 2022 14:45
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Un’indagini tra i cittadini di Santarcangelo per capire come valutano il servizio Fiscalità locale, lo Sportello al Cittadino, i Servizi scolastici, quelli tecnici, l’edilizia privata e l’urbanistica, i servizi generali e amministrativi. I questionari, voluti dall’amministrazione, sono stati inviati tramite mail o sms ai cittadini che avevano preso contatti con uno degli uffici comunali: 453 le persone che hanno risposto, pari al 21,58% delle richieste inviate.
Dai risultati emerge una sostanziale soddisfazione degli utenti: la maggioranza degli intervistati esprime un giudizio positivo sul servizio erogato (89%), su cortesia e disponibilità all’ascolto del personale (90%) e su competenza e professionalità degli operatori (89,6%). Telefono (31,7%), accesso diretto allo sportello (29,8%) e mail (28,4%) sono i canali attraverso i quali i cittadini sono entrati in contatto con gli uffici comunali più di frequente, mentre il restante 10% ha utilizzato modalità online.
Quanto alle modalità preferite dai cittadini per entrare in contatto con gli uffici comunali, il 25% predilige il telefono, il 24,2% la mail, il 20,8% i servizi online e il 30% sceglie ancora il contatto mediante lo sportello: due terzi di questi ultimi (17,9% del totale) preferisce l’accesso su appuntamento.
I Servizi di Comunicazione hanno lanciato anche due nuovi questionari per la valutazione generale del sito e dei servizi online.