Indietro
menu
saggio a fine maggio

40 anni di storia per il Regina Centro Danza di Cattolica

In foto: Emanuele Corsini Erika Rifelli ed Eleonora Abbagnato
Emanuele Corsini Erika Rifelli ed Eleonora Abbagnato
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mer 20 apr 2022 11:10
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Compie 40 anni il “Regina Centro Danza” di Erika Rifelli. Nato nel 1981 nella sede dell’allora “Teatro Ariston” il 2 aprile, il RCD ha festeggiato il traguardo con tutte le allieve ed ex allieve della Scuola al “Bikini”. Una serata a cui hanno partecipato anche illustri maestri di danza, che hanno partecipato attivamente nella crescita della scuola.

Oltre 40 saggi, spettacoli e 10 anni di collaborazione, al “Teatro della Regina”, con il “Danz Fest”(Festival Internazionale di Danza a Cattolica), curato da Maria Guaraldi e Simonetta Salvetti. Memorabile la collaborazione con l’Operà di Parigi e la scuola di “Martha Graham”di New York che hanno mandato i propri insegnanti a Cattolica per stage che hanno coinvolto non solo le allieve dell’RCd ma anche tanti altri giovani danzatori italiani. La Rifelli ha studiato, nel 1984, alla scuola di “Martha Graham” di New York, dopo essersi laureata, nel 1983, in Scienze Motorie.

“Devo dire – commenta la Rifelli che sono stati 40 anni impegnativi ma ricchi di grandissime soddisfazioni e mi ritengo molto fortunata per avere avuto la possibilità di insegnare ai giovani ad amare la danza, che è un’arte meravigliosa e, soprattutto, una scuola di vita e devo ammettere che per me lo è stata. La pandemia ci ha messo a dura prova, ma siamo andati avanti, non senza difficoltà. Il mio desiderio è solamente quello di poter continuare sulla strada tracciata 40 anni fa, ce la metteremo tutta come, del resto, abbiamo sempre fatto fino ad oggi”.

Dopo 2 anni di attività a singhiozzo, il RCD sta finalmente organizzando il saggio spettacolo finale “CIRCUS”, che si terrà al Teatro della Regina sabato 28 maggio, alle 21, e domenica 29 maggio, alle 18.