Indietro
menu
lunga 1 km

In partenza i lavori per la ciclabile Scacciano-Riccione

In foto: la strada interessata dai lavori
la strada interessata dai lavori
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
ven 4 feb 2022 14:55
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Partiranno lunedì 7 febbraio i lavori per la realizzazione della pista ciclabile che collegherà Scacciano a Riccione. Il percorso ciclopedonale si diramerà lungo la strada provinciale 91 per oltre un chilometro, in gran parte nel territorio misanese.

L’opera rientra nell’ambito del progetto, a carico di Autostrade per l’Italia, per la realizzazione della nuova bretella della statale 16 che consentirà il collegamento veloce tra Misano Adriatico e il casello autostradale di Riccione. Per l’esecuzione dei lavori è stata incaricata la ditta CBR, la stessa che si occupa della realizzazione dell’arteria di collegamento a due corsie.

Si tratta di un intervento atteso da tempo – commenta il sindaco Fabrizio Piccioni, perché consentirà di mettere in collegamento tutte le frazioni dell’entroterra fino a Riccione con un’unica pista ciclabile. Contestualmente, infatti, stiamo procedendo all’appalto per la realizzazione del tratto Scacciano – Misano Monte. Non solo, una volta ultimati i lavori per la realizzazione della ciclabile, verrà realizzata una nuova illuminazione, a beneficio e sicurezza della pista stessa e della strada”.