Indietro
menu
lavori quasi terminati

Al cimitero di Passano di Coriano in arrivo 100 nuovi loculi

In foto: i lavori al cimitero di Passano
i lavori al cimitero di Passano
di Andrea Polazzi   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
ven 14 gen 2022 12:24
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Saranno ultimati a breve  lavori di carpenteria nel cimitero di Passano di Coriano. Ad intervento ultimato, entro i primi mesi dell’anno, si aggiungeranno 100 loculi a quelli già esistenti. Entro la prima metà dell’anno i loculi saranno poi a disposizione. Secondo quanto previsto dal nuovo regolamento comunale, saranno in vendita solo in caso di avvenuto decesso e se il defunto risultasse coniugato c’è la possibilità di acquistarne due. Tale opzione è stata stabilita per evitare di avere in giacenza loculi vuoti e non disponibili per le necessità.

E’ in corso anche la progettazione degli ampliamenti nei cimiteri di Coriano, Montetauro, Cerasolo e Mulazzano (per quest’ultimo è stato intercettato un contributo statale di 250.000 euro).

Un risultato importante l’ampliamento del cimitero di Passano – commenta l’assessore ai Lavori pubblici Roberto Bianchi – per il quale è stato stanziato un importo complessivo di 208.000 euro. In questo modo diamo risposta alle richieste della popolazione prevedendo anche un graduale aumento di loculi nelle strutture cimiteriali del territorio”.