Indietro
menu
Elezioni 2022

Verso il voto. Riccione Civica tende la mano a Rete Civica

In foto: Andrea Delbianco
Andrea Delbianco
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mer 8 dic 2021 18:16
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Dopo la nota di un paio di settimane fa con cui Marisa Grossi lanciava la disponibilità di Rete Civica a dialogare con altre forze in vista delle amministrative 2022 nella Perla Verde, arriva la mano tesa da parte di Riccione Civica. “Da mesi – scrive il coordinatore Andrea DelbiancoRiccione Civica porta avanti un’intensa fase di consultazione con le altre forze politiche attive in città e con tutta la società civile riccionese. Ad oggi si sta riscontrando un clima favorevole ad una solida convergenza, soprattutto sui temi strategici necessari allo sviluppo della nostra città in ottica di lungo periodo. Esiste un’area di riferimento “civica e responsabile” che ha preso consapevolezza della necessità che unire le forze nel rispetto delle identità, sarà fondamentale per comunicare in modo più chiaro e fruibile una nuova proposta politica“.
Riccione Civica e Delbianco spiegano di aver “apprezzato la recente nota stampa con la quale Marisa Grossi, a nome di “Rete civica”, ha lanciato la disponibilità a collaborare con quelle forze civiche che a Riccione in questi anni hanno dimostrato di essere interlocutori seri e credibili“.
Riccione – continua Delbianco – vive una fase complessa, dopo anni divisivi e distruttivi per il nostro tessuto sociale, pertanto condivide le affermazioni della Grossi quando sottolinea che la città chiede coesione e semplificazione di un quadro politico che, negli ultimi sette anni, si è oltremodo frammentato.  Riccione Civica ha lavorato intensamente in questi anni per costruire un polo trasversale ed inclusivo.
Non è stato facile ma oggi evidentemente rileviamo che il messaggio viene recepito soprattutto da chi, per sua natura, ha sempre creduto in un percorso realmente civico ed inclusivo” conclude il coordinatore.