Indietro
menu
sabato 27 novembre

Inaugura il Riccione Christmas Star: luci, pista del ghiaccio e casette natalizie

In foto: viale Ceccarini
viale Ceccarini
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
ven 26 nov 2021 12:03
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Inaugura domani, Sabato 27 novembre, il Riccione Christmas Star 21-22. Al calar del buio si accenderanno le Luci, sia in centro ma anche in paese e negli altri quartieri della città. Saranno illuminate anche tutte le rotonde che dall’A14 portano in centro. In viale Ceccarini ci saranno 14 abeti luminosi e oltre quattrocento mila luci led bianche tra i pini, tra cui sarà srotolato un lungo tappeto bianco, con “nevicate” che, quattro volte al giorno scenderanno sui passanti.

Apre le sue porte anche il Villaggio di Natale con le casette natalizie in stile balneare.

Da domani si potrà anche pattinare sulla nuova Pista di Pattinaggio in piazzale Roma: lunga 675 metri quadrati, si svilupperà da viale Ceccarini (nel tratto dopo l’incrocio con viale Milano) per dividersi in due sentieri di ghiaccio che abbracceranno idealmente la Fontana del Bosco della Pioggia fino ad estendersi sulla piazza con una superficie rettangolare di 300 metri quadrati, coperta da una tensostruttura.

Bisognerà attendere l’8 dicembre per l’accensione dell’albero che sarà posizionato al Porto, a cura di Geat, che collocherà nella sotto-banchina il presepe con le statue a grandezza naturale in resina firmate Fontanini. Il 4 dicembre, invece, sarà allestita in viale Ceccarini (sempre a cura di Geat) la Casina di Babbo Natale. La compilation che si sentirà in tutti i viali del centro è stata creato ad hoc da Linus e Radio Dj.  I locali in città saranno attrezzati con postazioni esterne del progetto Riccione Winter dove godersi un aperitivo all’aperto e in location esterne e confortevoli.

Le festività di Natale per la nostra città sono un momento magico perché ritroviamo insieme la nostra anima di comunità unita e operosa, ma anche la nostra vocazione all’accoglienza in un ambiente bello, gioioso e caldo – ha detto il sindaco di Riccione, Renata Tosi -. E’ il nostro modo di essere riccionesi, unire il glamour dei viali del centro con la quotidianità dei quartieri. E’ il senso forte di comunità, di collaborazione e di identità che ci porta ad illuminare tutte le nostre strade, le nostre piazze, i nostri quartieri residenziali. Perché il Natale deve essere in ogni punto, in ogni cuore. E’ con orgoglio che tutta la città di Riccione è arrivata a questo grande traguardo, il Natale del Centenario che si aprirà ufficialmente l’8 dicembre con la cerimonia del San Martino d’Oro“.