Indietro
menu
2021 e 2022

A Coriano arriva in consiglio la variazione di bilancio

In foto: Il vicesindaco Ugolini
Il vicesindaco Ugolini
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mar 9 nov 2021 11:39
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Approda in Consiglio comunale a Coriano la variazione di Bilancio relativa agli esercizi 2021-2022. Si tratta di una variazione di oltre 219.000 euro sul 2021 e di 20.250 sul 2022, funzionale ad aggiornare gli stanziamenti di entrata e di spesa all’andamento della gestione. Previsti 15.000 euro di contributi regionali per la manutenzione straordinaria di alloggi ERP da parte di ACER ed un altro contributo regionale di 20.250 euro per la microzonizzazione sismica da realizzarsi nel periodo 2021-2022. Integrata anche la spesa (sia corrente che di investimento) per l’informatica.

In parte corrente si registrano aumenti di entrata per dividendi da società partecipate, contributi per Covid statali, regionali e provinciali, a fronte di riduzioni di entrate, specie dall’addizionale comunale all’IRPEF. In parte spesa si registrano aumenti in particolare per il sociale a fronte di economie sul segretario comunale e su prestazioni di servizi.

Ci avviciniamo – dice il vicesindaco e assessore al Bilancio Gianluca Ugolinialla conclusione dell’esercizio finanziario dell’anno corrente che prevede l’ultima variazione entro la fine di questo mese di novembre per poi procedere con l’approvazione del nuovo Bilancio di previsione. Sono soddisfatto – conclude – del lavoro svolto in collaborazione con il settore finanziario e ringrazio per la competenza e la professionalità dimostrate tutti coloro che si sono adoperati in tal senso”.