Indietro
menu
per chi accompagna i bimbi a scuola

"Un bacio e via": aperto il parcheggio per la scuola dell’Infanzia “Il Volo”

In foto: il parcheggio "Kiss&ride"
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mar 26 ott 2021 12:53 ~ ultimo agg. 12:54
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

È stato aperto ieri il parcheggio pubblico ‘Kiss & Ride’, ovvero “un bacio e via” a sottolienare che la sosta non deve essere permanente, per la scuola dell’Infanzia “Il Volo”. Nella nuova area di sosta in via Ugo Bassi infatti, si sono conclusi la scorsa settimana i lavori di asfaltatura e segnaletica stradale, per i quali adesso il servizio è disponibile per i genitori, i nonni e tutti coloro che accompagnano i propri figli a scuola con un accesso più agevole e sicuro.

Un servizio molto utile che è ora è a disposizione delle famiglie, anche se mancano alcune piccole rifiniture che a breve saranno ultimate. Nelle prossime settimane infatti saranno messi alcuni arredi, come le rastrelliere per le bici e un cancellino di ingresso alla scuola che consente l’accesso diretto dal nuovo parcheggio. Nel complesso l’accessibilita’ alla scuola è migliorata anche grazie alla realizzazione della pista ciclabile sull’asse di via Roma/via Ugo Bassi che collega la stazione ferroviaria con l’ospedale Infermi, un intervento ampio che ha visto anche la realizzazione della rotonda all’incrocio con via Pascoli.

“Si tratta di un piccola area di sosta – precisa l’assessore alla Mobilità Roberta Frisoni – ma che ha un’ importanza fondamentale e che è stata voluta per andare incontro alle esigenze delle famiglie dei bambini che frequentano la scuola. L’amministrazione in questi anni è riuscita ad ottenere anticipatamente l’area privata su cui sorge il nuovo parcheggio e che è inserita in un piano particolareggiato, ed è stata approvata una variante urbanistica per destinarla a tale scopo. Un intervento importante per tutto il quartiere, che sarà reso ancora più sicuro nei prossimi mesi, con la colorazione in rosso degli attraversamenti ciclabili presenti sull’asse per migliorarne la visibilità.”

Meteo Rimini
booked.net