Indietro
menu
Al via i lavori

Il vecchio ponte sull'Ausa a Rimini diventa ciclopedonale

In foto: il ponte
il ponte
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
gio 21 ott 2021 14:57 ~ ultimo agg. 22 ott 11:20
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Partiranno la prossima settimana i lavori di risanamento del vecchio ponte carraio sul fiume Ausa, tra la statale 16 e la via Aldo Moro, verso il ‘pensionamento’ del ponte come collegamento di passaggio per le auto e la sua trasformazione in pista ciclabile e pedonale.
Dopo l’apertura infatti del nuovo ponte sull’Ausa, avvenuta nel settembre del 2020, che collega la nuova rotatoria Valentini con la rotonda di via Aldo Moro, si è creata una nuova porta d’accesso alla città che adesso consente il cambio di destinazione d’uso del vecchio passaggio, costruito ai tempi della riqualificazione del fiume Ausa. Al termine dei lavori il ponte sarà riservato solo ai pedoni e alle biciclette, per un collegamento in sicurezza con il quartiere dei  Padulli attraverso il sottopasso già esistente.

I lavori che inizieranno a partire da lunedì mattina – e si concluderanno nel giro di circa due settimane – prevedono la chiusura temporanea alla circolazione anche per i pedoni e le biciclette che temporaneamente, fino alla conclusione di lavori, dovranno usare come percorso alternativo più vicino quello della via Marecchiese.