Indietro
martedì 23 aprile 2024
menu
Meteoroby

Fine settimana soleggiato e temperature in lieve aumento

di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
gio 14 ott 2021 14:13
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Archiviate le ultime perturbazioni, il prossimo fine settimana si prospetta prevalentemente soleggiato e con temperature (scese parecchio negli ultimi giorni) in progressivo aumento. Sono le previsioni di Roberto Nanni, tecnico meteorologo Ampro.

Le previsioni di Roberto Nanni

“Con mercoledì 13 si conclude la serie di perturbazioni che hanno interessato l’Emilia-Romagna in questa prima decade di ottobre termicamente un po’ anomalo. Nel corso della settimana, e ancor meglio nel suo termine, la rimonta di un campo di alta pressione determinerà un deciso miglioramento del tempo sulle regioni del Nord, anche se, specie i settori adriatici, risentiranno degli effetti di una vivace e fredda ventilazione settentrionale che si attenuerà solo a partire da sabato, quando le temperature torneranno pian piano a risalire lasciandoci alle spalle questa fase più fredda.

Nel frattempo le condizioni atmosferiche risulteranno pressoché invariate, con cieli sereni o poco nuvolosi, rappresentati da ampie zone di soleggiamento o al più disturbati dalla presenza di velature alte e sottili che si affacceranno sulle aree occidentali della nostra regione. Non mancheranno all’appello la possibile formazione di foschie e nebbie nottetempo sulle pianure adiacenti al Po e temperature più “frizzanti” specie al mattino nelle aree extraurbane e di aperta campagna; ma di certo ci attende un weekend senza sorprese: caratterizzato da un un tempo con maggior stabilità e favorito da un clima in progressivo miglioramento”