Indietro
menu
Dune e non solo

Da Legacoop 1,5 milioni per la tutela delle spiagge romagnole

In foto: dune in spiaggia
dune in spiaggia
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mer 6 ott 2021 15:28
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Le cooperative tra stabilimenti balneari associate a Legacoop Romagna investiranno quest’anno un milione e cinquecentomila euro per la tutela della spiaggia: la duna invernale, i ripascimenti, i livellamenti e la pulizia della spiaggia.
La cifra si affianca agli interventi pubblici determinanti per la difesa della costa dai Lidi Ferraresi a Cattolica. In particolare la duna contribuisce a proteggere la linea di costa, le aree pinetali e anche le strutture ricettive e residenziali prossime alla spiaggia.
L’organizzazione cooperativa – ricorda Legacoop – ha anche il vantaggio di consentire una gestione tempestiva delle emergenze, in collaborazione con gli enti locali, il cui ruolo resta decisivo. Legacoop auspica che lo Stato e la Regione continuino a portare avanti, in maniera ancor più decisa, una programmazione certa e condivisa sugli investimenti per il contrasto all’erosione costiera.

Aderiscono a Legacoop Emilia-Romagna le seguenti cooperative: Cooperativa stabilimenti balneari dei Lidi Estensi e Spina, Cooperativa Bagnini di Cervia, Cooperativa Stabilimenti Balneari di Cesenatico, Cooperativa Bagnini Villamarina – Gatteo Mare, Cooperativa Bagnini Di Bellaria Igea Marina, Cooperativa Operatori di Spiaggia Rimini, Cooperativa Balneari Rimini Sud, Cooperativa Bagnini di Riccione, Cooperativa Bagnini Adriatica Riccione, Cooperativa Bagnini Riviera Riccione, Cooperativa Bagnini Misano, Cooperativa Marinai Salvataggio Misano, Consorzio Servizi Spiaggia Misano, Cooperativa Bagnini Cattolica.