Indietro
menu
Spinelli: 'scambiata per la figlia'

Coriano festeggia i 100 anni di Giustina

In foto: foto di gruppo con Giustina
foto di gruppo con Giustina
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mar 28 set 2021 13:21
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Oggi Giustina Tonelli compie 100 anni. Corianese DOC, nacque a Pedrolara il 28 settembre 1921, oggi Giustina dimostra ancora una sorprendente lucidità.

Il sindaco Domenica Spinelli ha voluto porgere personalmente gli auguri a nome di tutta l’amministrazione. Ad accompagnarla il presidente del Consiglio Comunale Primiano Rosa, coetaneo dei figli Luciano e Bruna.

“Conosco la famiglia di Giustina, per tutti “Nina”, sin da quando ero piccolo – dichiara Primiano Rosa –  e con la sua famiglia ho diviso gran parte della  mia infanzia e vissuto quei tempi indimenticabili dell’immediato dopoguerra. Con Luciano nutro una lunga e profonda amicizia sin dai banchi di scuola.”

Racconta il sindaco Domenica Spinelli: “Giustina mi ha colpito in modo straordinario, tanto che credevo che ad accoglierci fosse la figlia e mai avrei potuto immaginare di trovarmi di fronte alla signora che oggi compie 100 anni. Giustina rappresenta una generazione di donne forgiate da tanti sacrifici e impegni multipli, votate alla casa e alla cura dei figli e contemporaneamente al lavoro. Purtroppo Giustina non ha segreti o ricette da suggerire per poter conservare come lei la giovinezza nonostante il tempo che scorre ma infonde grande fiducia e spensieratezza per sua grande simpatia.”