Indietro
menu
tra riccione e cattolica

Incidente in A14, due feriti incastrati tra le lamiere. Lunghe code

In foto: Le lunghe code causate dall'incidente
Le lunghe code causate dall'incidente
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mar 10 ago 2021 12:12 ~ ultimo agg. 11 ago 00:25
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Traffico in tilt in A14 in direzione sud, dove questa mattina intorno alle 10.50 si è verificato un grave incidente in concomitanza con l’imbocco della galleria di Scacciano, al chilometro 137. Due i veicoli coinvolti, una Fiat Punto Van condotta da un 26enne, con a bordo altri due giovani, e una Chrysler PT Cruiser con alla guida un 43enne che trasportava altre due persone.

Secondo una prima ricostruzione della polizia Autostradale, la Punto si sarebbe fermata in terza corsia a seguito della foratura di una gomma e sarebbe stata centrata dal conducente della Chrysler. Violento l’impatto, che per fortuna non ha coinvolto altri veicoli, con i rispettivi conducenti rimasti incastrati tra le lamiere insieme ad uno dei passeggeri. Per questo sul posto sono intervenute due squadre dei vigili del fuoco, impegnate per liberare i feriti dalle vetture accartocciate. Oltre a due ambulanze del 118 e all’auto medicalizzata, è stato richiesto l’intervento dell’elisoccorso da Ravenna.

Cinque in totale i feriti, di cui uno grave (il conducente della Punto) trasferito al Bufalini di Cesena in codice di massima gravità. Per tutti gli altri lesioni di lieve o media gravità medicate negli ospedali della zona. L’autostrada è stata chiusa in direzione sud per oltre mezz’ora e solo dopo mezzogiorno il traffico, che che raggiunto code di oltre 3 chilometri, è tornato alla normalità.

Meteo Rimini
booked.net