Indietro
menu
a san Pio V di cattolica

Entra in chiesa con il motorino e posta il video in rete. Denunciato

In foto: un frame del video
un frame del video
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mar 17 ago 2021 13:24 ~ ultimo agg. 18 ago 11:46
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Da alcuni giorni impazzava sul web il video che lo immortalava entrare nella chiesa di San Pio V a Cattolica in sella al suo motorino acceso, percorrere la navata centrale, sotto gli occhi increduli di alcuni fedeli in preghiera e uscire sgommando. Il utto condito da qualche ironico commento. Il video in poche ore è diventato virale ed è stato segnalato ai carabinieri della Tenenza di Cattolica. I militari dell’Arma hanno analizzato il filmato, hanno avviato una rapida attività di indagine che ha consentito, attraverso la visione di ore di filmati immortalati dagli impianti di videosorveglianza della zona, di risalire al numero di targa del ciclomotore e di dare un nome e un volto all’autore del folle gesto.

Si tratta di un riminese, classe 2003, che adesso dovrà rispondere dei reati di offese ad una confessione religiosa, turbamento di funzioni religiose e danneggiamento.

Seguendo gli spostamenti del giovane, i carabinieri hanno accertato che qualche giorno prima, sempre in sella al suo motorino, aveva provato “l’impresa” anche nella chiesa di Santa Maria del Mare a Gabicce mare. In quella occasione, però, il ragazzo aveva trovato chiusa la porta di accesso al luogo di culto e aveva deciso di utilizzare il ciclomotore come ariete per sfondarla, senza però riuscirci.

Nel pomeriggio di ieri i carabinieri si sono presentati alla sua porta, tra lo stupore dei genitori increduli, e al termine di una approfondita perquisizione, sono stati sequestrati gli abiti che indossava durante la malefatta ed il telefono cellulare da cui aveva postato i video sui canali youtube e instagram. Adesso, la posizione del ragazzo è al vaglio della Procura della Repubblica di Pesaro.