Indietro
menu
Lavori eseguiti da Anthea

Certificazione FIFA confermata per lo stadio Romeo Neri

di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
gio 12 ago 2021 12:55 ~ ultimo agg. 12:55
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Si è concluso in questi giorni il test da parte del laboratorio “Sports Labs” per il quale il rettangolo di gioco in erba sintetica dello stadio Romeo Neri ha riconfermato la sua certificazione “FIFA Quality PRO”. Un test obbligatorio per consentire al campo da calcio del Rimini di essere incluso fra quelli dove è possibile disputare le competizioni professionali previste dalla FIFA.

Si tratta di garantire una serie di caratteristiche di affidabilità – riconosciute a livello internazionale – che il manto erboso sintetico del campo da calcio deve avere come ad esempio il rimbalzo e l’attrito della palla, l’assorbimento dei colpi del sottofondo erboso, la morbidezza ecc. Caratteristiche indispensabili, che ogni anno vengono testate, al fine di mantenere gli standard di efficienza legati alla sicurezza, alle prestazioni e il comfort di gioco, spiega in una nota il Comune di Rimini.

I lavori che hanno portato al superamento del test sono stati eseguiti da Anthea che si occupa della manutenzione ordinaria e straordinaria dello stadio.