Indietro
menu
100 i progetti

Eventi, prodotti turistici e IAT. Dalla regione 3,5 milioni di euro

In foto: da Visit Rimini
da Visit Rimini
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
lun 19 lug 2021 15:12
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Sono 100 i progetti che puntano ad aumentare l’attrazione della Romagna, che si spartiranno i 3,5 milioni di euro messi a disposizione dalla Regione attraverso il bando di Visit Romagna. Come ogni anno il Programma Turistico di Promozione Locale, sostiene una parte dei costi previsti nelle progettazioni di prodotti turistici innovativi e di grandi eventi consolidati.

Sono 59 le realtà tra Comuni, Unioni dei Comuni, ma anche Pro Loco, Strade dei Vini e dei sapori, Fondazioni, Parchi interregionali che percepiranno i contributi su 67 “progetti di animazione turistica” e “Grandi Eventi” come La Notte Rosa, il Natale e Capodanno, “Riviera Danza” ed eventi dedicati al turismo sportivo, in particolare al cicloturismo, oltre che eventi per la valorizzazione di borghi e rocche della Romagna, per euro 1.415.149,15 e su 33 “progetti di promozione locale” per euro 433.656,00.

Tutti i progetti sono risultati coerenti e complementari con gli ambiti strategici e i progetti di Visit Romagna. Si rafforzano inoltre i progetti di area vasta, di unioni di Comuni o di ambiti turistici omogenei. Una parte dei finanziamenti, pari a 1.366.320.000, inoltre è assegnata ai Comuni per lo svolgimento delle funzioni di informazione ed accoglienza turistica nei 77 punti riconosciuti a suo tempo dalle Province, disseminati in tutto il territorio di Visit Romagna, sia nelle località balneari della Costa che nei comuni dell’entroterra.