Indietro
venerdì 26 aprile 2024
menu
Premi per le foto

Alle Befane per la Notte Rosa l'anteprima della campagna antiviolenza con le Winx

In foto: Vola via con le Winx
Vola via con le Winx
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
gio 29 lug 2021 14:19 ~ ultimo agg. 14:25
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Per la Notte Rosa 2021 il centro commerciale Le Befane di Rimini aderisce al progetto nazionale “Vola Via by Winx” realizzato da Rainbow, lo studio che ha dato vita alle fatine più famose del mondo e che in anteprima per Le Befane Shopping Centre presenterà la campagna di sensibilizzazione contro la violenza sulle donne in partenza a novembre 2021 in collaborazione con la Onlus “Hands Off Women – HOW”.

“Vola Via by Winx” è un progetto di ampio respiro che verrà ufficialmente lanciato a partire da novembre 2021, in occasione del mese dedicato alla violenza contro le donne con numerose iniziative ad hoc. Una campagna di sensibilizzazione  che invita i giovani adulti a mettere in campo le proprie risorse e liberare le proprie energie, per aiutarli a crescere in modo più consapevole, responsabile e attento ai messaggi di violenza e a quegli stereotipi che minano i rapporti tra gli uomini e le donne. Il progetto realizzato da Rainbow è in collaborazione con HOW – Hands Off Women, Onlus fondata con il desiderio di trovare una soluzione a livello internazionale al fenomeno ancora troppo diffuso della violenza contro le donne.

Mentre tutti i riflettori dei media saranno rivolti verso Rimini per il ‘Capodanno dell’Estate 2021’, dal 28 luglio al 4 agosto 2021 Le Befane Shopping Centre ospiterà l’anteprima del progetto con madrine le celebri Winx. Dal 29 luglio la galleria de Le Befane Shopping Centre sarà tematizzata a tema con uno spazio photobooth dedicato. Per prendere parte all’iniziativa e dare il proprio contributo basterà scattarsi una foto e postarla sui social inserendo l’hashtag #volavia. Tutti i partecipanti riceveranno in omaggio un paio di ali Winx, mentre le tre foto più significative vinceranno una Gift Card.

Spiega Massimo Bobbo, Direttore Le Befane Shopping Centre di Rimini: “Quest’anno abbiamo colto l’occasione della Notte Rosa per lanciare un messaggio di grande importanza per la società.  Questo speciale momento durante la Notte Rosa diventerà l’occasione per sensibilizzare il pubblico sul tema della violenza sulle donne, trasformando il Centro commerciale di Rimini in una cassa di risonanza importante per lanciare messaggi positivi e coinvolgenti. Desideriamo ringraziare Rainbow e l’associazione HOW (Hands Off Women) per questa importante partnership che, grazie alle Winx, ci consente di avere un dialogo diretto con un target di giovani adulti. Infatti, non è mai troppo presto per parlarne e non è mai troppo tardi per farlo: bisogna mettere in campo tutte le forze e le risorse disponibili per combattere, e vincere, questa ‘buona battaglia’.”