Indietro
menu
si parte il 1 settembre

Servizio civile. Sono 14 i posti in provincia di Rimini

di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
sab 19 giu 2021 22:11 ~ ultimo agg. 1 lug 16:35
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Sono 14 i posti disponibili nella provincia di Rimini per il servizio civile. Ieri i Coordinamenti Provinciali degli Enti di Servizio Civile Regionale e la Regione Emilia-Romagna hanno pubblicato gli avvisi di selezione pubblica. Due i progetti a bando:

  1.  “2021 – Nuove generazioni”, che propone attività di sostegno all’integrazione sociale di minori e giovani stranieri e propone 12 posti presso Ass. Com. Papa Giovanni XXIII (Casa Karibu e Capanna di Betlemme), Coop. Soc. Il Millepiedi (Casa Pomposa, GET Regina Pacis “Abracadabra” e Centro Residenziale Casa Clementini), Arci Servizio Civile (Ass. Arcobaleno, CEIS – Centro Educativo Italo Svizzero). Di questi 12 posti, 3 sono per giovani con titolo di scuola secondaria di primo grado.
  1. “Abbi cura”, che propone attività di supporto al servizio di accompagnamento e ai servizi alla persona e offre 2 posti presso lo IOR di Rimini. Uno dei due posti è per giovani con qualifica professionale (o titolo inferiore).

Il progetto sarà avviato il 1 settembre 2021, prevede un impegno di 1100 ore distribuite su 11 mesi, per 5 giorni a settimana (una media di 25 ore settimanali) e un compenso di € 439,50 mensili.

La domanda di partecipazione da parte dei giovani di età compresa tra i 18 e i 29 anni (29 anni e 364 giorni), senza distinzione di cittadinanza, deve essere inviata all’Ente titolare del progetto scelto (per PEC, e-mail o posta raccomandata A/R) e deve pervenire entro e non oltre le ore 23:59 del 18 luglio 2021 (non è valido il timbro postale di spedizione).

L’avviso provinciale, il modulo per la domanda di partecipazione e le schede di sintesi dei progetti sono disponibili sul sito

https://www.copresc.rimini.it/bando-servizio-civile-regionale-2021/

Per informazioni: 

Co.Pr.E.S.C Rimini, c/o Casa dell’intercultura, Via Toni 12/14, Rimini (Si riceve solo su appuntamento)

Contatti: Chiara Canini 327 2625138 – civile@provincia.rimini.it

Notizie correlate
Nessuna notiza correlata.