Indietro
menu
interventi in 18 vie

Riccione. In autunno a Spontricciolo lavori su marciapiedi e alberi

In foto: La piazza di Spontricciolo
La piazza di Spontricciolo
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
lun 28 giu 2021 13:48
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Nuovi sottoservizi e marciapiedi, ma anche risistemazione alberature e più verde. Sono i progetti di riqualificazione che l’amministrazione di Riccione ha in programma per il quartiere di Spontricciolo, approvati dalla Giunta e che dovrebbero partire ad autunno.

Spontricciolo lo abbiamo immaginato più verde, più ordinato, funzionante e qualificato. Sarà, come abbiamo già fatto a Raibano e al quartiere Centro Studi, una riqualificazione a tutto tondo che dai sottoservizi arriverà ai nuovi marciapiedi, alle nuove alberature e alla nuova illuminazione” spiega l’assessore ai Lavori Pubblici, Lea Ermeti.

Il progetto, che presto verrà presentato in un incontro ai residenti, prevede inoltre la sistemazione di nuove alberature e dell’impianto della pubblica illuminazione con nuove tecnologie a Led – ha aggiunto l’assessore Ermeti -. Nel rifacimento dei marciapiedi, che verranno allargati, si creeranno nuove aiuole per nuovi filari di alberi. I marciapiedi più ampi daranno anche un più elevato livello di sicurezza dell’intera area che con l’adozione di una serie di accorgimenti tecnici favoriranno la mobilità lenta rendendo il quartiere più sostenibile, salutare e conforme alla tutela ambientale“.

I viali coinvolti dai lavori saranno 18: Asti, Cuneo, Novara, Pinerolo, Biella, Arona, Mondovi, Saluzzo, Moncalieri, Casale, Domodossola, Rivoli, Verbania, Collegno, Valenza, Volpiano, Alessandria e viale Aosta da dove prenderanno il via i lavori, probabilmente in autunno.

Dopo Spontricciolo, andremo ad approvare le qualificazioni per viale Bologna e Finale Ligure e quindi per Riccione 2“.