Indietro
menu
lunedì 5 luglio

Al parco della resistenza l'evento Monday Apericolor

In foto: il parco della resistenza
il parco della resistenza
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
mer 30 giu 2021 11:41 ~ ultimo agg. 14:49
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Il Parco della Resistenza, polmone verde di Riccione, diventa cornice naturale di “Monday Apericolor“, un appuntamento per tornare a fare comunità in un luogo all’aperto. Lunedì 5 luglio dalle 18 alle 24 negli spazi del parco ci saranno gli stand gastronomici di Kiosquito 46, Salumarina e Daqueimatti. Ci sarà anche l’intrattenimento musicale con il Filippo Dionigi Saxophone Quartet e il dj set con Franz. L’evento, che vede l’impegno del comitato Parco sport Village, gode del patrocinio del comune di Riccione. Tra i partner anche la Riccione Volley.

Questo evento – spiegano gli organizzatori – vuol far vivere in tranquillità e piacevolezza la natura ed il contesto del luogo grazie all’effetto magico della sera. Abbiamo pensato non solo a ristori colorati ma anche a collaborazioni, oltre che con il mondo musicale tra djset e musica di diversi generi, allo sport rivolto anche ai più piccoli, come il volley, il baseball e il surf”.

Sono convito che questa sarà una bella estate – dichiara l’assessore al turismo Stefano Caldari – dove Riccione, nel rispetto della normativa anti Covid, avrà una ripartenza stabile e, speriamo, definitiva con tante occasioni di socializzazione. Con gli eventi all’aria aperta, come questo che coinvolge dopo la sua prima esperienza nel 2019 il Parco della Resistenza e il Comitato del Parco, la stagione sarà costellata da moltissimi eventi di cultura, spettacolo e intrattenimento. Il dinamismo dei privati è sotto gli occhi di tutti, a dimostrazione che se da parte del pubblico c’è l’ascolto e l’accoglimento di proposte valide per la città, allora la strada è spianata per dare ai turisti svago e opportunità di vivere la vacanza con il sorriso

Il Parco della Resistenza si presta a diventare un polmone verde sempre più vissuto dal pubblico in ogni stagione. Un ambiente flessibile e riqualificato – afferma l’assessore all’ambiente e lavori pubblici Lea Ermeti monitorato costantemente con iniziative nuove e di valorizzazione dell’ambiente. A breve verrà creata un’area fitness dove praticare sport all’aria aperta a corpo libero o in allenamento su attrezzi ginnici. Una opportunità ulteriore per vivere quest’area verde della città dopo aver dato il via libera alla apertura di un chiosco ristoro, e risolto con interventi mirati le problematiche dei laghetti dovute ad un impoverimento della falda acquifera. La stessa implementazione dei giochi per bambini, inclusi i diversamente abili, rientra nella logica di far vivere i parchi riqualificati in maniera sempre più ampia”.

Monday 2021 – Apericolor si svolgerà nelle serate del 5,12,19, 26 luglio 2021 con il nuovo Chalet del Parco della Resistenza, Salumarina, Kiosquito46 e DQM (Da Quei Matti). Ad intrattenere gli ospiti il dj set di Franz Basile, i musicisti si alterneranno tra Massimiliano Rocchetta, il Mirò Saxophine Quartet, i DarmaMusic ed Musica Desnuda. Nell’ultima serata flash mob organizzato da Astri Summer Academy.