Indietro
menu
Con il segretario regionale

Tavolo coalizione centrosinistra conferma il no alle primarie: cercare figura che unisca

In foto: Paolo Calvano
Paolo Calvano
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
sab 22 mag 2021 16:39 ~ ultimo agg. 16:47
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Si è svolto oggi un incontro del tavolo della coalizione di centrosinistra per discutere della candidatura a sindaco di Rimini in vista delle prossime elezioni di ottobre. Un raggruppamento largo, che si riunisce già da mesi, composto da una decina di sigle politiche e civiche, con la presenza del segretario regionale PD Paolo Calvano.

“Un incontro positivo e decisivo nei toni e nei contenuti”, si legge nel resoconto, in cui è stato relazionato l’esito della direzione del pd di lunedì 17 maggio e “della disponibilità di cercare in modo condiviso la figura giusta, la più valida, che tenga unito tutto il centro sinistra.
Si è confermata la volontà diffusa di non procedere con le primarie, in modo unanime si è partiti da “un giudizio comune riguardo il positivo lavoro fatto dall’amministrazione comunale uscente e da un perimetro programmatico innovativo definito da questa coalizione. Lavoro che assieme al programma e al candidato sindaco sarà l’argomento migliore per confermare il centro sinistra alla guida di Rimini anche per i prossimi 5 anni”.
La prossima settimana sono previsti altri incontri per delineare la proposta da condividere al tavolo.