Indietro
menu
Sperimentazione estiva

Santarcangelo apre ai monopattini in sharing. Si cerca operatore

In foto: repertorio
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
sab 8 mag 2021 12:45 ~ ultimo agg. 13:05
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Per l’estate ormai alle porte Santarcangelo sperimenterà un servizio di sharing di monopattini, i mezzi elettrici che potranno essere restituiti in punti diversi da quello del prelievo. Alla decisione, assunta dalla Giunta comunale qualche giorno fa, seguirà un avviso pubblico per raccogliere le manifestazioni di interesse attraverso cui individuare un operatore del settore disposto ad attivare il servizio. La previsione è di mettere a disposizione settanta monopattini fino al 31 agosto. Nell’ambito dell’avviso pubblico per l’individuazione dell’operatore, saranno definite anche le limitazioni alla circolazione in determinate aree della città in aggiunta alla normativa nazionale, mentre nessun onere è previsto a carico dell’Amministrazione comunale.
Una sperimentazione che coinciderà con una serie di eventi, primo fra i quali il Festival del Teatro che attraverso Presente Sostenibile ha già sperimentato forme di sostenibilità innovative nel campo delle manifestazioni culturali, trasformandosi in vero e proprio laboratorio di buone pratiche per il nostro territorio.
 Per la vicesindaca e assessore all’Ambiente Pamela Fussi si aggiunge “un nuovo tassello a quelle forme di mobilità sostenibile che privilegiano l’uso di mezzi leggeri e non inquinanti, diversificando l’offerta anche attraverso questo nuovo servizio di sharing di monopattini, il cui utilizzo dovrà avvenire nel rispetto delle regole”.
Notizie correlate