Indietro
menu
Associazione di imprese

Rocca Malatestiana e Museo Archeologico di Verucchio, ecco i nuovi gestori

In foto: la Rocca Malatestiana
la Rocca Malatestiana
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
gio 20 mag 2021 19:23 ~ ultimo agg. 21 mag 08:32
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Dopo 24 anni di gestione della Pro Loco, sarà l’associazione temporanea di imprese costituita da Cooperativa Atlantide (capofila), San Leo 2000 e Gradara Innova a gestire la Rocca Malatestiana e il Museo Civico Archeologico di Verucchio per i prossimi tre anni con possibilità di proroga biennale.

La procedura aperta sotto soglia comunitaria si è conclusa con gli ultimi adempimenti della Commissione di esperti incaricata di esaminare le proposte dei tre gruppi partecipanti e gli uffici hanno predisposto l’assegnazione. I nuovi gestori hanno immediatamente manifestato l’intenzione di riaprire i due contenitori culturali in tempi brevi, con l’obiettivo di riuscirci per il ponte del 2 Giugno.

La prossima settimana, in una conferenza stampa congiunta con l’amministrazione comunale, Cooperativa Atlantide, San Leo 2000 e Gradara Innova presenteranno il progetto studiato per la riapertura e il rilancio dei due “gioielli” verucchiesi nell’ultimo anno operativi a singhiozzo per le restrizioni dovute alla pandemia. Nell’occasione, sarà inoltre illustrato il nutrito programma di appuntamenti estivi predisposto dal Comune con la collaborazione e in sinergia con i vari soggetti del territorio che si occupano di cultura, organizzazione di eventi e ricettività.