Indietro
menu
dal 24 maggio a settembre

Parco Murri: lo sport contro il degrado. Al via il bando

In foto: il parco Murri
il parco Murri
di Simona Mulazzani   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
lun 17 mag 2021 12:08
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Prende forma “Murri Open Space – Urban Sport Activity e Weekend”, il progetto che permetterà alle associazioni di svolgere le proprie attività nelle aree verdi pubbliche della città. L’iniziativa, promossa dall’amministrazione, vuole promuovere la riqualificazione dell’area attraverso lo sport, ma anche altre iniziative culturali.

Venerdì è stato pubblicato l’avviso pubblico per raccogliere le manifestazioni di interesse da parte delle associazioni sportive che da giugno a settembre si candideranno a portare nell’area del Parco individuata dall’Amministrazione attività, corsi, iniziative motorie e sportive. L’avviso è rivolto alle associazioni affiliate a federazioni, agli enti di promozione sportiva riconosciuti dal CONI o dal CIP e ai soggetti legalmente costituiti.

Dal lunedì 24 maggio e fino al 10 settembre saranno valutate settimanalmente le domande pervenute. Le candidature via via ammesse a progetto saranno calendarizzate e potranno iniziare le attività. La programmazione dei corsi terrà conto del numero delle manifestazioni di interesse, degli spazi a disposizione, delle attività extrasportive che saranno organizzate al Parco, con l’obiettivo di soddisfare ogni richiesta pervenuta.

Con questo progetto rispondiamo alla domanda crescente di spazi per praticare sport en plein air – commenta l’assessore allo Sport Gian Luca Brasiniuna tendenza che Rimini aveva già intercettato prima della pandemia, avviando un ripensamento nell’utilizzo degli spazi pubblici urbani, con la filosofia di ampliare l’offerta outdoor nei parchi, giardini, al mare, nei luoghi identitari della città, migliorando la qualità della vita dei cittadini e diffondendo la cultura dello ‘star bene’. È un progetto concreto anche per supportare la ripartenza post-Covid delle associazioni sportive, per rimettere in moto attività e corsi”.

L’avviso è pubblicato al link: https://www.comune.rimini.it/documenti/bandi/altri-bandi-e-avvisi/avviso-pubblico-la-promozione-di-attivita-sportiva-nellarea-ex-colonia-murri