Indietro
menu
Il nuovo direttivo

Adriana Pellegrini confermata alla guida di CNA Santarcangelo

In foto: Adriana Pellegrini
Adriana Pellegrini
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
gio 15 apr 2021 14:15 ~ ultimo agg. 14:20
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

L’Assemblea elettiva di CNA Santarcangelo ha confermato all’unanimità come presidente Adriana Pellegrini, titolare insieme al figlio Yuri del Ristorante “Trattoria del Passatore”. Secondo mandato anche per il Vice Presidente Italo Piscitelli, titolare di impresa edile. L’ Assemblea Elettiva, svolta in modalità on line, ha visto la partecipazione di una trentina di imprenditori oltre a quella del Sindaco Alice Parma del il Presidente provinciale di CNA Mirco Galeazzi e del direttore CNA Davide Ortalli.

Il Sindaco Parma, in questo momento di pandemia prolungata e di esasperazione, ha affrontato il delicato problema della tenuta sociale. Per questo ha ringraziato la CNA, riconoscendo all’associazione il ruolo fondamentale nella mediazione responsabile delle esigenze delle imprese nell’emergenza sanitaria, ribadendo il coinvolgimento attivo di CNA nei tavoli di lavoro dell’amministrazione. Di stretta attualità il nuovo bando che uscirà a breve, i cui criteri di assegnazione sono in corso di definizione, che prevede ulteriori contributi a fondo perduto  per le imprese di 130 mila euro, dopo il primo bando del 2020 di 200 mila euro.

Il dibattito ha toccato i temi della burocrazia: gli imprenditori che hanno auspicato una maggiore semplificazione. Richiesto, nella programmazione di interventi di sostegno alle aziende, l’utilizzo gratuito del suolo pubblico fino al termine del 2021 ampliato a tutte le imprese di Santarcangelo. Focus poi sull’Area produttiva con la richiesta della manutenzione delle strade e degli accessi con anche una maggiore attenzione a parcheggi e segnaletica.

Il Presidente Adriana Pellegrini si è detta soddisfatta dell’attività del Direttivo negli ultimi 4 anni e del rapporto collaborativo con l’amministrazione ed pronta a lanciare le nuove sfide “E’ chiaro che insieme siamo più forti, per ripartire serve restare uniti, dialogare e puntare sul confronto per rappresentare tutte le esigenze e i problemi dei nostri associati sul territorio”.

Il Direttivo nel suo insieme rappresenta tanti settori economici (produzione, commercio, pubblici esercizi, attività artigianali, servizi alla persona, libere professioni) dislocati nelle aree produttive, nel centro storico e con una spiccata dose d’innovazione per la presenza di diverse nuove giovani imprese.

Questi gli imprenditori che completano il Direttivo di CNA Santarcangelo: Dario Garattoni, Nives Pozzi, Adriano Castellani, Riccardo Ricci, Fiorella Tonina Polverelli, Barbara Garagnani, Ersilia Capanna, Margherita Avolio, Remo Maria Felice Vigorelli, Gianluca Fabbri, Lorenza Berlini, Massimo Bonvento e Marco Brussolo.