Indietro
menu
le unità diventano 7

Un agente in più per la Polizia Locale di Morciano

In foto: il Municipio di Morciano
il Municipio di Morciano
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mer 24 mar 2021 15:08 ~ ultimo agg. 15:17
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Da 6 a 7 gli agenti della Polizia Locale di Morciano, operativa dal 1 gennaio dopo aver lasciato il corpo intercomunale della Valconca. L’amministrazione ha avviato oggi le procedure per l’assunzione di una nuova unità.
La priorità assoluta del corpo, in questa fase, riguarda l’attività di contrasto al Coronavirus, e in particolare i servizi di controllo per accertare il rispetto delle normative. Diverse le verifiche su persone che erano in quarantena, con anche alcune denunce nei confronti di coloro che avevano violato la restrizione. Sanzioni anche nei confronti di cittadini che non indossavano la mascherina o sono stati trovati assembrati.
Pattuglie specifiche, nel centro storico, anche per verificare il corretto uso, soprattutto da parte dei più giovani, di biciclette e skateboard che spesso mettono a rischio l’incolumità dei pedoni.  C’è poi il lavoro di routine per la verifica del rispetto del codice della strada: sosta vietata, utilizzo scorretto del disco orario, sosta contromano ed eccesso di velocità.
La sede del Corpo si trova in piazza del Popolo, al piano terra del palazzo municipale. Gli uffici sono aperti al pubblico il martedì e il sabato dalle 11 alle 13 e il giovedì dalle 15 alle 17.30.