Fermate riorganizzate
Lavori in via Marini, modifiche a viabilità prorogate al 20 marzo
In foto: via Marini

di Redazione

Mar 9 Mar 2021 14:52 ~ ultimo agg. 5 Giu 19:25
È stata prorogata fino a sabato 20 marzo l’ordinanza per la regolamentazione temporanea in viale Gaetano Marini a Santarcangelo: le disposizioni, spiega l’Amministrazione Comunale, si sono rese necessarie per consentire la conclusione dei lavori per la messa in sicurezza e l’abbattimento delle barriere architettoniche delle fermate del trasporto pubblico locale iniziati lunedì 15 febbraio.
In viale Marini resta dunque soppressa la fermata del trasporto pubblico locale davanti ai civici 5, 7 e 9 mentre una fermata provvisoria verrà istituita davanti al numero civico 6. Continua ad essere vietata anche la sosta nel tratto di viale Marini tra i civici 1 e 11, mentre da via Silvio Sancisi è ancora in vigore il divieto di svolta a sinistra su viale Marini.
Proseguono dunque i lavori finanziati dall’Agenzia Mobilità Romagnola attraverso un contributo destinato alla qualificazione del Trasporto pubblico locale autofiloviario per un importo di circa 24mila euro. Il progetto prevede la realizzazione di idonee piattaforme nelle fermate degli autobus, dotate sia di rampe che di pavimentazione tattile per il superamento delle barriere architettoniche e di un collegamento pedonale tra le vie Garibaldi e Marini, all’altezza di via Sancisi. In quest’ultima via, per aumentare la sicurezza dell’incrocio entrerà in vigore il divieto di svolta a sinistra da via Sancisi su viale Marini. A completare la riqualificazione generale dell’intera area, verranno realizzate aiuole verdi.
Altre notizie
Video e crowdfunding
San Vito si mobilita per ridare vita al vecchio cinema
di Redazione
"Trattamento non casuale"
Declassamento festival Santarcangelo e non solo. Regione: faremo la nostra parte
di Redazione
Trofeo della Romagna
“Raduno Romagna-Toscana Faenza-Palazzuolo sul Senio”: 4 podi per la Scuderia HF
di Icaro Sport
FOTO
Ennesima spaccata
Federpreziosi: categoria nell'occhio del ciclone dei malviventi
di Redazione
la verità sul killer
Omicidio Paganelli, l'investigatore privato Denti sentito per 2 ore in questura
di Lamberto Abbati