Indietro
menu
rette invariate

Iscrizioni al nido. A Riccione 124 domande per 92 posti

In foto: repertorio
repertorio
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
gio 25 mar 2021 16:32
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Si sono chiuse con 124 le domande di iscrizione per gli asilo nido arrivate al Comune di Riccione, a fronte dei 92 posti che si liberano con il passaggio dei bimbi alla materna. I posti totali simona sono 177. Ma le domande devono essere vagliare per capire quante abbiano i requisiti per l’accesso. “La nostra speranza – spiega l’assessore alla Scuola Alessandra Battarraè quella di poter dare una risposta il più ampia possibile“.

Alla scuola materna la situazione è migliore: 151 le domande dei residenti, che trovano totale copertura, e 18 quelle dei non residenti.

Anche per il 2021-22 e per il settimo anno consecutivo, le rette rimarranno invariate. Viene mantenuta la riduzione delle tariffe in proporzione all’utilizzo del servizio in base al parametro del numero di giorni di assenza. Sono previste riduzioni in caso di assenza prolungata di 15 o più giorni consecutivi esclusivamente per malattie certificate.

La domanda per le nostre scuole rimane molto alta – aggiunge la Battarra – segno questo, di fiducia da parte dei genitori nei confronti delle nostre maestre ed educatori. Fiducia anche per la qualità e la garanzia del servizio, segno tangibile dell’impegno del settore dei Servizi Educativi, sia nei confronti dei bambini che delle famiglie. E’ una scelta precisa dell’amministrazione, mantenere il servizio in gestione diretta di nidi e materne. Un fiore all’occhiello nell’ambito dei servizi ai cittadini e alla famiglia che ogni anno viene premiata con un alto numero di domande