Indietro
menu
Piano Nazionale Ripresa e Resilienza

Croatti (5 Stelle): allargare superbonus 110% alle strutture ricettive

In foto: Marco Croatti
Marco Croatti
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
gio 25 mar 2021 13:42 ~ ultimo agg. 13:47
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

In commissione 10° Industria, Commercio, Turismo al Senato è arrivato l’assenso al parere sul Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza.

“Si tratta di un’opportunità unica per il rilancio del nostro paese nel quinquennio a venire, per questo i prossimi due mesi saranno decisivi. In questi quasi tre anni di legislatura, come M5S abbiamo lavorato a misure forti per dare nuova linfa al nostro tessuto economico – spiega il senatore del M5S Marco Croatti – Su tutte, il Superbonus al 110% e Transizione 4.0, entrambe incentrate su grosse potenzialità occupazionali e su una forte spinta alla riconversione sostenibile dei nostri edifici e dei processi produttivi. Il PNRR rappresenta un grande volano per fare un ulteriore salto di qualità in questo senso. Il Superbonus al 110%, ormai prossimo al miliardo di euro di lavori avviati, merita una proroga senza paletti di sorta fino a tutto il 2023, così da poter sprigionare tutto il suo enorme potenziale”
Croatti auspica inoltre che sia individuato “un meccanismo che possa allargare il Superbonus alle strutture ricettive, attività che in questo anno di pandemia sono state letteralmente messe al tappeto in molti casi: le ricadute economiche e occupazionali sarebbero notevoli. Inoltre, c’è da insistere su meccanismi incentivanti per tutte le imprese che investono su sé stesse, proseguendo la stagione inaugurata con Transizione 4.0. La transizione digitale e quella ecologica riguardano tutti i comparti: va data agli imprenditori la possibilità di inaugurare una nuova stagione che guardi al futuro”