Indietro
menu
lotta ala covid

Vaccini agli over 85, attiva la sede di Cattolica. Gennari accompagna il papà

In foto: Il sindaco Gennari col padre Luigi
Il sindaco Gennari col padre Luigi
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
gio 18 feb 2021 17:07
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Ha aperto questa mattina al centro anziani di Cattolica, in via Umbria 23, la sede individuata quale punto per la campagna vaccinale. Accolti gli over 85 per i quali dallo scorso lunedì 15 febbraio si erano aperte le prenotazioni. Tra i tanti che si sono potuti recare all’hub della Regina anche il papà del sindaco Mariano Gennari, Luigi, classe 1932. “Dopo Rimini siamo il primo Comune della provincia a partire con le vaccinazioni ai cittadini dagli 85 anni in su. In bocca al lupo a tutti i nonnini”, ha detto il primo cittadino che, accompagnando il padre all’appuntamento, si è soffermato a scambiare qualche parola con i medici impegnati nella campagna.

Dal prossimo lunedì, 1 marzo, potranno prenotarsi tutte le persone nate dal 1937 al 1941 compresi (quindi tra gli 80 e gli 84 anni). Le vaccinazioni si possono prenotare scegliendo tra queste modalità: agli sportelli Cup dell’Ausl presenti su tutto il territorio romagnolo; nelle farmacie tramite il servizio Farmacup; telefonando al Cup al numero 800002255. Online attraverso: il Fascicolo Elettronico, l’App Er Salute, il CupWeb (www.cupweb.it). Per prenotare non serve la prescrizione medica. Bastano i dati anagrafici – nome, cognome, data e comune di nascita – o, in alternativa, il codice fiscale.

All’atto della prenotazione viene dato l’appuntamento con giorno, ora e luogo per la prima somministrazione della prima e della seconda dose (richiamo). Verrà inoltre rilasciato il modulo della scheda anamnestica per raccogliere le informazioni sullo stato di salute e le malattie pregresse, che dovrà essere compilata dall’ utente (con il supporto eventuale di un familiare) e consegnata al momento della vaccinazione. Le persone che prenoteranno attraverso il servizio di Cuptel, potranno scaricare la scheda anamnestica direttamente dal sito di Ausl Romagna www.auslromagna.it.