Indietro
menu
e si pensa a Riccione in volo

Notte rosa in agosto? No, meglio a giugno. L'appello delle Perla Verde

In foto: Riccione
Riccione
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mer 10 feb 2021 14:28
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

No alla Notte Rosa ad agosto“. Lo dicono a gran voce gli amministratori e gli albergatori di Riccione che questa mattina si sono incontrati al Palazzo del Turismo. Presenti gli assessori Caldari e Santi, il presidente del consiglio Galassi e i membri del Cda di Federalberghi, guidati dal presidente Bruno Bianchini

La Notte Rosa va fatta a giugno per ovvi motivi organizzativi ma anche nel rispetto dell’idea stessa con cui questa kermesse fu inaugurata ormai troppi anni fa“, ha sostenuto l’assessore Caldari.

L’incontro si è pero, soprattutto, concentrato sul come viene investita la tassa di soggiorno. “La tassa di soggiorno viene investita – hanno spiegato Caldari e Santi – in opere pubbliche ed eventi (un milione e mezzo preventivato nel 2021). In particolare per il nuovo lungomare, per il dragaggio del porto e per la manutenzione delle strade e del verde nella zona turistica“. “Per l’amministrazione – hanno spiegato gli assessori – la tassa di soggiorno pagata dai turisti che scelgono la nostra città deve essere investita per opere pubbliche che rendano Riccione sempre più accogliente“. Infine l’assessore Caldari ha rimarcato la grande esperienza di Riccione in Treno, assolutamente da ripetere anche allargandolo e comprendendo un progetto magari Riccione in Volo col coinvolgimento dell’aeroporto per una proposta turistico internazionale sul quale poter coltivare una comunicazione e promozione condivisa tra amministrazione e Federalberghi.