Indietro
menu
Un arresto a Cattolica

Non gli danno i soldi per alcol e droga, rabbia cieca contro i genitori

In foto: Carabinieri
Carabinieri
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
sab 30 gen 2021 09:49 ~ ultimo agg. 31 gen 10:58
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Venerdì i Carabinieri della Tenenza di Cattolica hanno dato esecuzione ad una ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti di un 45enne cattolichino, ritenuto responsabile di reiterati maltrattamenti nei confronti degli anziani genitori conviventi.

A seguito dei numerosi interventi condotti presso la propria abitazione, i carabinieri hanno informato la Procura della Repubblica delle condotte vessatorie e lesive poste in essere dall’uomo, degenerate la notte di capodanno con un acceso diverbio ed il lancio di mobilia fin giù per le scale del condominio.

E così, il Sost. Proc. Ercolani, valutati i numerosi elementi indiziari in ordine alle ipotesi di maltrattamenti in famiglia e lesioni personali, ha richiesto ed ottenuto l’emissione del provvedimento cautelare che ha così consentito ai carabinieri di condurre in carcere l’uomo.

Alla base delle violenze, per quanto ricostruito, ci sarebbe il rifiuto degli anziani genitori di continuare ad assecondare le richieste di denaro del figlio, verosimilmente finalizzate all’acquisto di stupefacenti ed alcool. Un rifiuto pagato più volte con l’integrità fisica e numerose lesioni, anche gravi, in una condizione di terrore che aveva indotto i due anziani anche a dormire in macchina o a nascondere la propria vettura per evitare che fosse danneggiata.