Indietro
menu
Le sfide a Rimini e Cattolica

Il 5 Stelle alle amministrative ci sarà. Un nuovo spazio in centro a Rimini

In foto: Gennari e Croatti
Gennari e Croatti
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
sab 30 gen 2021 14:21 ~ ultimo agg. 31 gen 08:45
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Dopo il passaggio a vuoto di cinque anni fa, il Movimento 5 Stelle ci sarà alle prossime elezioni di Rimini. “Adesso quello che è sicuro è che stiamo lavorando per il bene di Rimini. Quando ci saranno interlocutori ufficiali che vorranno incontrarci, noi li ascolteremo”. Lo ha detto il senatore Marco Croatti oggi nella presentazione dell’apertura dell’ufficio in via Patara 14, in centro a Rimini, che condividerà con l’altra parlamentare riminese Giulia Sarti (assente alla videoconferenza di oggi per sopraggiunti impegni di lavoro). Ancora presto per parlare del nome del candidato, ma dopo il passaggio a vuoto del 2016 il Movimento è pronto a correre a Rimini.

 

“Sono mesi che stiamo lavorando per trovare questo spazio – racconta il senatore Croatti – ma in realtà è una necessità che deriva da un percorso di anni. Il MoVimento 5 Stelle a Rimini va ad elezioni, sia chiaro! Chi potrà parlare a nome del MoVimento 5 Stelle sul territorio sono i portavoce eletti, ognuno per le proprie competenze.

Con lui il sindaco di Cattolica Mariano Gennari, che si ripresenta alle amministrative della sua città  per la conferma a sindaco. “Rapporti con il PD? Nessuno mi ha contattato, la mia posizione è chiara, la mia candidatura sarà con lista MoVimento 5 Stelle e con una lista civica di persone con cui ho avuto modo di confrontarmi in questi anni. Civici puri che hanno apprezzato il lavoro fatto per la città, una direzione data sia dalle stelle del MoVimento che dalle priorità. A Cattolica, abbiamo centrato più obiettivi di quanto ci eravamo prefissati ed i cittadini hanno dimostrato la loro vicinanza. Sono il giudice più severo di me stesso, se non ero in grado di fare qualcosa di concreto per la mia città, che quest’anno compie 750 anni, non mi sarei mai esposto.”

Oltre allo spazio pubblico, sarà attiva anche la mail segreteria@movimento5stellerimini.it

Alcuni eventi in programma nei nuovi spazi sono già stati anticipati: con Maria Assunta Matrisciano, Presidente Commissione lavoro, per parlare di riforma degli ammortizzatori, fondo nuove competenze, politiche attive e salario minimo. E con Barbara Guidolin membro della Commissione lavoro, dove parleremo di Caregiver e Alzaimer.

A fine conferenza stampa, il vice-presidente di Basta Plastica in Mare Edoardo Carminucci accompagnato da Lorenzo Mura, ha incontrato il senatore Croatti e il sindaco Gennari per consegnare la lettera aperta già annunciata questi giorni sui media e approfondire la questione del progetto di impianto eolico off-shore, ipotizzato davanti alla costa riminese.