Indietro
menu
Disponibile a Santarcangelo

Un francobollo e un annullo filatelico per i 100 anni di Tonino Guerra

In foto: francobollo e annullo
francobollo e annullo
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
dom 13 dic 2020 10:50 ~ ultimo agg. 10:57
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Per 120 giorni a partire da, 12 dicembre, nell’ufficio postale di Santarcangelo, è disponibile un francobollo speciale con annullo filatelico dedicato a Tonino Guerra, a cento anni dalla sua nascita.

Sabato il sindaco Alice Parma ha ritirato presso l’ufficio postale di Santarcangelo la copia del francobollo dedicato a Tonino Guerra per conto dell’Amministrazione comunale insieme ad Andrea Guerra, figlio del poeta e presidente dell’associazione a lui intitolata.

L’iniziativa del Ministero dello Sviluppo Economico prevede infatti l’emissione di un francobollo appartenente alla serie tematica “le eccellenze italiane dello spettacolo” – stampato dall’Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato e distribuito da Poste Italiane – con una fotografia del Maestro ritratto da Aris Papadopoulos.

Oltre al francobollo, Poste Italiane ha realizzato alcuni prodotti postali speciali per celebrare il poeta, ovvero il folder contenente cartolina e prima busta, disponibile sempre presso l’ufficio postale di Santarcangelo (lunedì-sabato ore 8,20-12,35).

“In un anno sfortunato, che non ci ha permesso di celebrare come avremmo voluto il centenario della nascita di Tonino Guerra, riteniamo particolarmente importante un’iniziativa di respiro nazionale come questa, che ci consente di lasciare un altro segno in ricordo del poeta, accanto alle iniziative di Natale lui dedicate, in attesa di poter completare i festeggiamenti nel 2021”, spiega il sindaco ringraziando il Ministero dello Sviluppo economico e Poste Italiane oltre all’associazione Tonino Guerra.