Indietro
menu
con la filarmonica Toscanini

On line e gratuito il concerto di fine anno del teatro Regina di Cattolica

In foto: filarmonica Arturo Toscanini
filarmonica Arturo Toscanini
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
lun 28 dic 2020 08:19
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Il  Teatro della Regina chiude la stagione 2020 con il Concerto di Fine Anno della Filarmonica Arturo Toscanini, online il 30 dicembre alle ore 21. Streaming gratuiti su www.teatrinellarete.it e sulla pagina Facebook del Teatro. Con l’orchestra, diretta da Salvatore Percacciolo si saluterà l’anno che volge al termine con un programma vario che spazia dalla vivacità dei ritmi delle composizioni di Gioacchino Rossini, passando per la perfezione compositiva di Mozart, fino alle suggestive e magiche atmosfere natalizie di P. I. Čajkovskij.

 Un evento speciale, promosso da teatro e comune, reso possibile anche grazie al contributo degli spettatori che hanno rinunciato al rimborso del biglietto o del rateo abbonamento .

 

La Filarmonica Arturo Toscanini nasce a Parma nel 2002 come prosecuzione della storica e fruttuosa esperienza dell’Orchestra dell’Emilia-Romagna Arturo Toscanini, fiore all’occhiello del panorama musicale regionale. Oggi è considerata una tra le più importanti orchestre sinfoniche italiane. Ispirata ai valori del grande Maestro Arturo Toscanini – rigore, talento, estro e impegno – l’attività dell’Orchestra si caratterizza per una continua ricerca di qualità, dal repertorio classico al contemporaneo, dai gruppi “da camera” al grande sinfonismo.