Indietro
menu
Conto alla rovescia

Christmas Star: luci, neve e musica nel salotto di Riccione

In foto: anche la neve nel Natale riccionese
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
mar 1 dic 2020 14:19 ~ ultimo agg. 14:21
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Prove generali a Riccione per l’allestimento natalizio. Lunedì sera in viale Ceccarini, durante le prove generali, il salotto della Perla Verde oltre ad accendersi con le luci di Natale ha visto cadere anche i fiocchi di neve. Il video postato dall’assessore al Turismo, Stefano Caldari, è diventato virale con un migliaio di visualizzazioni in poche ore.

E’ il segno che c’è grande interesse – commenta l’assessore – ma soprattutto grande voglia da parte delle persone di vivere un momento di serenità e di gioia. Siamo molto orgogliosi di essere riusciti anche quest’anno a regalare ai nostri cittadini, ai visitatori magari anche solo a chi vorrà seguirci da remoto, un momento di serenità sotto la regia di Riccione Christmas Star. Da sabato questo spettacolo di luci che fa bene al cuore e all’anima sarà a visibile a tutti. Quest’anno abbiamo pensato ad uno spettacolo che per le persone potranno vedere mentre passeggiano per lo shopping, perché dal cielo stellato di viale Ceccarini nevicherà. Insomma è una sorta di effetto speciale dei film di Natale. E la luce sarà ancora più candida. Come nei migliori film romantici abbiamo anche pensato ad una colonna sonora che sarà quella della playlist che risuonerà in viale Ceccarini è di Dj Ralf. E’ già disponibile su Spotify“.

Su viale Ceccarini correrà un filo al metro per 340 file da oltre 600 led ciascuna e 204mila luci complessive alle quali si aggiungono le 200mila dei 12 alberi bianchi da 5 metri. Ogni ora (le 17, le 18, le 19 e le 20) dalle luci che ricoprono il viale “nevicherà” fino a ricoprire la passeggiata di un leggero mantello bianco. Si tratta di un effetto scenico (è una schiuma) ottenuto tramite 36 macchine da neve installate sui pini. Lo show di luci, musica e neve è disegnato da Simone Ranieri appositamente per viale Ceccarini.

Meteo Rimini
booked.net