Indietro
menu
nelle prossime ore l'ufficialità

Bonaccini anticipa: "Emilia Romagna zona gialla da domenica"

In foto: il governatore Bonaccini
il governatore Bonaccini
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mer 2 dic 2020 17:32 ~ ultimo agg. 3 dic 14:42
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

L’Emilia Romagna si appresta a cambiare colore. Ad annunciarlo è il governatore Stefano Bonaccini a ‘L’aria che tira’ su La7: “Le restrizioni hanno funzionato, il nostro indice Rt era arrivato 1,64 mentre ora è sceso intorno all’1 e spero che scenderà ancora. Domani il comitato tecnico scientifico si riunirà e credo che domenica (6 dicembre, ndr) l’Emilia Romagna tornerà zona gialla, aspetto solo l’ufficialità“.

La speranza di Bonaccini è che “arrivino al più presto ristori a coloro che sono stati colpiti dalle restrizioni e che si lavori per cercare, se saremo in zona gialla, di permettere a bar e ristoranti di riaprire alle 18“. Un’apertura che per il presidente della Regione “andrebbe estesa anche al giorno di Natale e Capodanno”.

Infine sulle sue condizioni di salute (era risultato positivo al Covid) il governatore tranquillizza tutti: “E’ da una settimana circa che lavoro da casa, anche se sto completando le cure. Ormai la polmonite è quasi guarita, spero per la metà della prossima settimana di tornare in ufficio a Bologna”.