Bonaccini anticipa: "Emilia Romagna zona gialla da domenica"

L’Emilia Romagna si appresta a cambiare colore. Ad annunciarlo è il governatore Stefano Bonaccini a ‘L’aria che tira’ su La7: “Le restrizioni hanno funzionato, il nostro indice Rt era arrivato 1,64 mentre ora è sceso intorno all’1 e spero che scenderà ancora. Domani il comitato tecnico scientifico si riunirà e credo che domenica (6 dicembre, ndr) l’Emilia Romagna tornerà zona gialla, aspetto solo l’ufficialità“.
La speranza di Bonaccini è che “arrivino al più presto ristori a coloro che sono stati colpiti dalle restrizioni e che si lavori per cercare, se saremo in zona gialla, di permettere a bar e ristoranti di riaprire alle 18“. Un’apertura che per il presidente della Regione “andrebbe estesa anche al giorno di Natale e Capodanno”.
Infine sulle sue condizioni di salute (era risultato positivo al Covid) il governatore tranquillizza tutti: “E’ da una settimana circa che lavoro da casa, anche se sto completando le cure. Ormai la polmonite è quasi guarita, spero per la metà della prossima settimana di tornare in ufficio a Bologna”.
Querelle sulla piscina. La Polisportiva: da Tosi contestazioni infondate
Sicilia e Europa dell'Est. Nuove rotte per il Ridolfi di Forlì
Vaccinazioni alla fiera di Morciano, lunedì il sopralluogo
Coronavirus. A Rimini meno contagi ma cinque decessi
Coronavirus. Rimini balza a 37 casi, numero più alto in Regione
In Regione il coronavirus non rallenta ma Rimini resta stabile
Coronavirus. 54 casi a Rimini. In Regione 453 contagi e terapie intensive in aumento
