Indietro
menu
residenti preoccupati

Appartamenti svaligiati in zona Grotta Rossa, ladri scatenati

In foto: repertorio
repertorio
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
gio 10 dic 2020 13:21 ~ ultimo agg. 11 dic 11:09
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Una banda di ladri specializzata in furti in appartamento ha preso di mira la zona della Grotta Rossa, dove nelle ultime due settimane sono state svaligiate tre abitazioni. L’ultima è quella dell’avvocato riminese Martina Montanari, che martedì sera si è ritrovata la sua villetta a tre piani devastata. Armadi e cassetti a soqquadro, mobili spostati e gioielli di famiglia spariti. Un colpo da almeno 10mila euro. I ladri hanno atteso che uscisse, verso le 18, per entrare in azione. Hanno forzato la porta finestra al primo piano e una volta all’interno hanno setacciato tutti gli angoli della casa.

Nelle settimane precedenti la banda – si presume composta da 3-4 persone – aveva colpito altre due abitazioni in via dell’Orso e del Lupo. I malviventi avevano utilizzato la grondaia per arrampicarsi e poi forzare la finestra. Anche in questi casi sono spariti oggetti di valore e soprattutto gioielli. Il forte sospetto è che la banda, prima di agire, studi con attenzione i movimenti della famiglia da colpire. Poi, quando ha la certezza di poter muoversi indisturbata, allora entra in azione. Sui furti indaga la polizia, che ha raccolto le denunce dei proprietari delle abitazioni svaligiate. I ladri, però, sarebbero stati abilissimi a non lasciare alcun tipo di traccia.

I residenti della zona sono comprensibilmente spaventati. Quando escono di casa temono di ritornare e trovarla svaligiata. Sui social e nella chat di vicinato, intanto, è scattato il consueto tam-tam di messaggi e segnalazioni. Appena si notano persone sconosciute, dall’atteggiamento sospetto, lo si segnala subito nella speranza di mettere in guardia chi abita in zona. Insomma, una sorta di vigilanza fai da te in attesa che le forze dell’ordine riescano ad arrestare la banda.