Indietro
menu
il criterio della metratura

Negozi di grandi dimensioni, ecco quelli chiusi e aperti il sabato a Riccione

In foto: viale ceccarini
viale ceccarini
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mer 18 nov 2020 16:22
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Sono 14 le medie strutture di vendita non alimentari chiuse il sabato a Riccione per effetto dell’ordinanza regionale, la quale impone la chiusura nei festivi e prefestivi, ai grandi magazzini e ai centri commerciali (anche qui ad eccezione dei supermercati). Il criterio adottato è quello della metratura: devono chiudere il sabato gli esercizi commerciali che superano i 250 metri quadrati. Gli altri possono rimanere aperti al sabato, mentre devono essere tutti chiusi la domenica ad eccezione dei generi alimentari, farmacie, parafarmacie, tabacchi ed edicole.

Stando alla situazione attuale, secondo i dati dell’ufficio Suap del Comune di Riccione, le grandi strutture sono 28. Quattordici quelle chiuse il sabato. Si tratta di Bershka, Euronics, Cab Moda, Cecchetti Arredamenti, Comet, Elettromarket, Forti, Rispa’ Market, Brico Io, Ovs, Pull&Bear, Magic Toys, Block 60, Tedi. Sabato gli altri negozi sotto i 250 metri quadrati possono rimanere aperti (ad esempio Zara di viale Ceccarini).

Per quanto riguarda bar, pub e ristoranti che per effetto del Dpcm sono chiusi 7 giorni su 7, possono solo operare con asporto o consegna. Non è obbligatoria alcuna comunicazione o estensione di autorizzazione sanitaria all’Ausl, ma serve l’aggiornamento manuale HCCP.